Cosa è un audiolibro?
È un libro che si ascolta e quindi “si legge” con le orecchie. E ci sono molti casi nei quali torna più utile ascoltare e non leggere.
Per i bambini ci sono dei vantaggi ad ascoltare audiolibri per loro?
Sapere ascoltare non è scontato ed ha senso aiutare il bambino ad imparare a farlo. Quando il bambino fissa l’attenzione sull’ascolto, utilizza una competenza diversa dal vedere, ed è una competenza importante che lo aiuterà tutta la vita.
E per i genitori quali sono i vantaggi ad acquistare audiolibri ai propri bambini?
Gli adulti fisicamente si stancano quasi sempre prima dei bambini e nei casi in cui li si voglia intrattenere senza fare fatica fisica diventano molto utili. Inoltre, creano dialogo con i bambini, perché ogni persona ha dimestichezza con gli argomenti delle favole e può aggiungere le proprie esperienze. Gli audiolibri per bambini diventano altrettanto utili in auto, quando si viaggia e si deve affrontare dei lunghi tragitti.
Come funziona l’abbonamento di La Nonna che Parla?
Lo si sottoscrive direttamente dal sito e lo si paga in automatico. A chi sottoscrive un Abbonamento, arriverà una Favola Reale inedita ogni settimana, o il sabato o la domenica mattina. L’Abbonamento permette quindi di avere 4 favole reali ogni mese, per tutto l’anno. Le tematiche saranno sempre molto varie, perché spaziano in Animali, Biografie, Paesi, Scienza e Varie.
Inoltre, a chi si abbona per un anno intero verrà regalata la favola reale su misura per il Compleanno del bimbo/a.
E infine, soltanto gli Abbonati potranno accedere al servizio di “Favole Reali su misura e a richiesta” adatte a farne dei regali, per esempio L’Albero Genealogico della vostra famiglia.
Questo ultimo è un servizio da acquistare scrivendo una email due mesi in anticipo rispetto alla data di consegna desiderata.
La Nonna Che Parla si metterà in contatto con voi via email, mettendo in moto il meccanismo che vi permetterò di stupire ulteriormente, non solo il vostro bambino, ma tutta la famiglia.
Posso cancellare l’abbonamento?
Certamente, ed è facile.
Vi chiediamo soltanto di farlo un mese per l’altro.
In pratica, per problemi di contabilità interna, se richiederete lo Stop Abbonamento per esempio nel mese di Gennaio, dovrete farlo entro il 5 del mese di Gennaio. Solo in questo caso non pagherete più il mese di Febbraio. Diversamente, dovrete pagare anche il mese di Febbraio e sarete cancellati a partire dal mese di Marzo.
Per cancellare è sufficiente scriviate a info@lanonnacheparla.com mettendo nell’oggetto STOP ABBONAMENTO. La gentilezza che vi domanderemo sempre sarà quella di farci sapere la ragione per cui cancellate, perché questo ci aiuterà moltissimo a dirigere i nostri sforzi. E a migliorare costantemente.
Dove posso ascoltare questi audiolibri?
Generalmente se riuscite ad ascoltare musica o video, potete anche ascoltare questi audiolibri.
Potete ascoltarli su tutti i dispositivi muniti di speaker o con uscite audio: iPod, iPhone, iPad, dispositivi con Android, MP3 player, Smartphone, Ocarina, computer.
In che formato sono gli audiolibri?
Sono in formato MP3, quindi facilmente scaricabili ovunque. In pratica, questi audiolibri, sono dei file audio contenenti Favole Reali.
Posso ascoltare gli audiolibri in tutto il mondo?
Certamente. Ti suggeriamo di scaricare gli audiolibri sul computer e poi di trasferirli nella memoria del telefonino che utilizzi.
Posso ascoltare questi audiolibri in auto?
Certamente. E sono ottimi per distrarre i bambini in auto.
Quando ha scaricato i file MP3 sullo smartphone o sul tablet, li puoi abbinare anche all’impianto stereo dell’automobile. Se, per esempio, la tua auto è dotata di computer di bordo compatibile con Android Auto o Apple CarPlay, devi collegare il tuo dispositivo “portatile” all’automobile, servendoti della procedura guidata prevista dal computer di bordo, per poi avviare la riproduzione dell’audiolibro tramite il lettore MP3 installato sul telefono o sul tablet.
Qualora la tua automobile disponesse, invece, di un “normale” impianto stereo, o di un computer di bordo non dotato di sistema Smart, puoi collegarti tramite Bluetooth, tramite cavo AUX o, ancora, utilizzando un adattatore per lettore di cassette.
È possibile ascoltare gli audiolibri senza connessione?
No.
Se dovessi segnalare qualcosa, o domandare, a chi devo scrivere?
Vi chiediamo di scrivere a: info@lanonnacheparla.com
Ci sono novità in arrivo?
Ce ne sono spesso, in particolare per quanto concerne la scelta delle Tematiche (infatti, ad esempio, stiamo introducendo le squadre di calcio).
Le ultime novità riguardano le "Favole Reali su misura e a richiesta" e servono a fare un regalo personalizzato al bambino, o alla famiglia (leggi sopra in, Come funziona l'Abbonamento).